TRE NUOVE STELLE MICHELIN PER L’UMBRIA, IL PLAUSO DEL CONSORZIO TUTELA VINI MONTEFALCO: “UN RISULTATO CHE CERTIFICA L’ALTA QUALITA’ DELLA NOSTRA RISTORAZIONE FIERI DI APPARTENERE AD UN TERRITORIO ECCEZIONALE”

TRE NUOVE STELLE MICHELIN PER L’UMBRIA,

IL PLAUSO DEL CONSORZIO TUTELA VINI MONTEFALCO:

“UN RISULTATO CHE CERTIFICA L’ALTA QUALITA’ DELLA NOSTRA RISTORAZIONE

FIERI DI APPARTENERE AD UN TERRITORIO ECCEZIONALE”

MONTEFALCO (PERUGIA) – Tre nuove Stelle Michelin, tre Stelle confermate, una Stella Verde. Per la prima volta l’Umbria è tra le regioni più premiate d’Italia dalla prestigiosa Guida Michelin. I ristoranti premiati per la prima volta con l’ambitissimo riconoscimento dalla guida Michelin sono “Ada” di Ada Stefani (Perugia), “Elementi” di Andrea Impero (Torgiano) e “Une” di Giulio Gigli (Capodacqua), che si aggiungono alle prestigiose conferme di Casa Vissani” a Terni, “L’Acciuga” a Perugia e “Vespasia” a Norcia, che conquista anche la Stella Verde, che premia i ristoranti particolarmente impegnati in una cucina sostenibile.

“Un successo meritatissimo per la nostra regioneafferma il presidente del Consorzio Tutela Vini Montefalco, Giampaolo Tabarriniche certifica l’alta qualità della ristorazione del nostro territorio e che rende ciascuno di noi straordinariamente fiero di appartenere ad un territorio eccezionale come quello umbro. Esprimiamo sincera gratitudine a chi quotidianamente in tutti i settori dell’agroalimentare e del turismo lavora con cura, attenzione e passione per raggiungere obiettivi di cui l’intero territorio beneficia. L’Umbria vive una fase importante di posizionamento del proprio brand a livello soprattutto internazionale, confermata dai risultati che arrivano dalle più prestigiose guide enogastronomiche, da ogni parte del mondo. Oggi un altro importantissimo traguardo è stato raggiunto e non possiamo che esserne tutti fieri e felici, consapevoli però che ogni traguardo serve a rimboccarsi di più le maniche per dare il proprio contributo, ognuno nel suo ruolo, per rendere sempre più forte l’immagine dell’Umbria nel mondo”.   

A MONTEFALCO RESERVED AREA