DAL SUCCESSO DEL 2015, ALLA NUOVA EDIZIONE 2016
Dopo la bellissima edizione dello scorso anno – che ha registrato grande consenso di pubblico, stampa e critica – torna Vini nel Mondo con un programma ricco di novità per gli appassionati del vino di qualità e di questo evento straordinario divenuto ormai una tradizione consolidata.
Dal 2 al 5 giugno, il Chiostro San Nicolò, l’Ex Museo Civico, il Foyer Teatro Caio Melisso e il Teatrino delle Sei si trasformano in suggestive location per le eccellenze delle cantine italiane in mostra, con musica serale dal vivo.
Degustazioni guidate e verticali di vini pregiati condotte da grandi personalitàdell’enologia italiana.
Sezioni espositive tematiche con banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food: protagonisti saranno i migliori vini emergenti accanto ai grandi classici, i vini biologici e biodinamici, le bollicine, ma anche i distillati.
Tornano, per il terzo anno consecutivo, i premi “Vini nel Mondo Awards”.
Gli shoowcooking con chef stellati, lepartnership eccellenti, gli incontri con accademici e “wine important people”, personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’industria che hanno fatto della passione per il vino una professione.
Quest’anno il food, inoltre, sarà al centro di un interessante programma di eventi conviviali come cene di gala e cocktail party, ma anche all’interno dell’area espositiva con un mix dei migliori esempi di street food gourmet.
Scarica qui il programma.
Scarica qui il programma delle degustazioni.
www.vininelmondo.org